Gruppo sportivo

Il gruppo di docenti di educazione fisica programma annualmente l'attività sportiva in vista della partecipazione degli alunni del Liceo ai "Campionati studenteschi" in tutti gli sport di squadra e individuali all’interno dell’attività del Gruppo Sportivo.

In particolare le principali attività sportive in cui si allenano i nostri studenti sono: atletica, corsa campestre, sci di fondo e sci nordico, pallavolo, basket, pallamano, calcio, calcetto, tennis.

La palestra è a disposizione degli alunni dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00. La scuola ha stipulato una convenzione con l'Ente Comunale che ha messo a disposizione del Liceo il Campo Sportivo Polivalente di Sassuolo nella giornata di martedì dalle ore 14.00 alle ore 15,30 per il calcio maschile e femminile.

Nella giornata di Mercoledì la palestra può anche essere utilizzata per le attività organizzate dagli studenti in conformità al DPR 567/96 che disciplina le attività pomeridiane organizzate dagli studenti.